Trasferisci Dati da Android a iPhone Facilmente
Se stai pensando di cambiare il tuo telefono Android con un iPhone, può sembrare un compito complicato trasferire…
Hai perso il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac? Con l’app Trova il mio iPhone puoi usare qualsiasi dispositivo iOS per ritrovarlo e proteggere i tuoi dati. Trova il mio iPhone ti aiuterà a individuare su una mappa il dispositivo smarrito, potrai bloccarlo a distanza, farlo suonare, far apparire un messaggio sul suo display, o cancellarne tutti i dati. Per poter individuare il tuo dispositivo devi aver abilitato la modalità Trova il mio iPhone nelle impostazioni di iCloud.
Per utilizzare Trova il mio iPhone, devi installare l’app gratuita sul tuo dispositivo iOS e accedere con il tuo ID Apple.
Dopo aver effettuato l’accesso, sarai in grado di individuare il tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac su una mappa.
Puoi anche far suonare il dispositivo ad alto volume per due minuti, bloccarlo a distanza con un codice e visualizzare un messaggio personalizzato sulla schermata di blocco.
Inoltre, se il dispositivo è in modalità smarrito, puoi visualizzare la cronologia recente degli spostamenti direttamente dall’app Trova il mio iPhone.
Assicurati di abilitare la modalità Trova il mio iPhone nelle impostazioni di iCloud e segui le istruzioni fornite dall’app per utilizzarla al meglio.
Se preferisci utilizzare un browser web anziché l’app, puoi accedere a Trova Dispositivi su iCloud.com/find. Qui potrai trovare la posizione approssimativa del tuo dispositivo iOS su una mappa. Puoi anche individuare il dispositivo di un membro della tua famiglia se fate parte di un gruppo “In famiglia”. È possibile spostare la mappa, ingrandirla o ridurla e cambiare la visualizzazione tra Standard, Ibrida e Satellite. Assicurati di avere attivato la rete Dov’è sul dispositivo per visualizzarlo anche se è offline.
Oltre agli iPhone, Trova Dispositivi su iCloud.com può anche essere utilizzato per trovare la posizione approssimativa di altri dispositivi Apple come iPad, iPod touch, Mac, Apple Watch, AirPods e prodotti Beats.
Puoi individuare questi dispositivi selezionandoli dall’elenco “Tutti i dispositivi” a sinistra della pagina. Se il dispositivo è online, verrà mostrato sulla mappa e potrai sapere dove si trova. Se il dispositivo è offline, verrà indicato come Offline e verrà mostrata l’ultima posizione nota per un massimo di 24 ore.
Ora puoi utilizzare Trova Dispositivi per localizzare tutti i dispositivi Apple che hai collegato al tuo account iCloud. Questa funzione può essere molto utile nel caso in cui perdi o smarrisce anche un dispositivo diverso dall’iPhone.
Se il tuo iPhone o iPad è irrimediabilmente perso o rubato, è importante prendere alcune misure per proteggere le tue informazioni personali. Ecco cosa puoi fare:
Prendendo queste misure, potrai proteggere le tue informazioni personali e ridurre il rischio di utilizzo non autorizzato del tuo iPhone o iPad smarrito o rubato.
Segui questi passaggi per garantire la tua sicurezza e la tranquillità nella gestione dei dispositivi Apple smarriti o rubati.
Trova il mio iPhone è uno strumento estremamente utile per localizzare e proteggere il tuo iPhone gratuitamente. Con pochi semplici passaggi, puoi individuare il dispositivo su una mappa, bloccarlo a distanza e persino far apparire un messaggio personalizzato. Assicurati di abilitare la modalità Trova il mio iPhone nelle impostazioni di iCloud e segui le istruzioni fornite dall’app o da iCloud.com per utilizzarla al meglio. In caso di smarrimento permanente o furto, ricorda di prendere le debite precauzioni per proteggere le tue informazioni personali e di contattare le autorità competenti.